6 febbraio 2012

Annunciazione! BANDO DI CONCORSO DI DISEGNO: "Io me l'afFido"- seconda edizione

BANDO DI CONCORSO

Il Progetto “Famiglie Accoglienti” (servizi e interventi per il benessere delle Famiglie dei Comuni di Gioia del Colle, Casamassima, Sammichele di Bari e Turi), nell’intento di facilitare nei ragazzi una personale riflessione sui temi dell’accoglienza, della solidarietà e dell’amicizia indice

IL CONCORSO DI DISEGNO: “ Io me l’afFido”


II EDIZIONE

Il concorso si rivolge ai ragazzi delle V classi delle Scuole elementari dei quattro comuni dell’Ambito n.2 (Gioia del Colle, Turi, Sammichele di Bari, Casamassima).

Ad ogni partecipante è richiesto di realizzare un elaborato grafico-pittorico, con qualsiasi tecnica d’esecuzione (tempera, acquerello, gesso, matita, cera, ...) su un foglio Fabriano, formato A3.

Verrà fornito a ciascuna Scuola, che aderirà all’iniziativa, un racconto inedito tra i 4 racconti prodotti dagli alunni delle classi IV e V delle Scuole elementari di Gioia del Colle, durante il laboratorio di fabulazione proposto nelle giornate di promozione della cultura dell’affido (Gioia del Colle, 13/14 ottobre 2011 a cura di “Famiglie accoglienti”).

I racconti (allegato A) serviranno da punto di partenza per l’elaborazione dell’opera.

Per le classi che intendono aderire al concorso è obbligatorio iscriversi entro e non oltre il 3 marzo 2012 p.v., compilando la scheda di iscrizione (allegato B) e trasmettendola, tramite fax, allo 080.2374782 (Coop. Soc. Itaca - Via Torino, 33 - Conversano (Ba) con la seguente indicazione: Concorso di disegno “Io me l’afFido” - Progetto “Famiglie Accoglienti”. Per informazioni: 080/4958985).